The North FaceScarpe Summit Torre Egger Futurelight
Adatto per
Donna|Uomo
Attività specifica
- Arrampicata su ghiaccio
- Alpinismo
- Spedizioni in alta quota
Categoria scarpa
Categoria D
Suola
Vibram®
Materiale fodera
Tessili naturali e sintetici
Materiale tomaia
Tessuti naturali e sintetici
Materiale suola
Altro materiale
Caratteristiche
Ghetta integrata
Caratteristiche generali materiale
Impermeabile
Chiusura
- Chiusura con velcro
- Cerniera
- Chiusura Boa®
Peso al paio
1363.00 g
Peso di riferimento per coppia
1363 g (Dimensione US 9)
Vestibilità
Descrizione
<p>Il Summit Torre Egger Futurelight di The North Face è stato progettato da atleti per atleti ed è uno scarpone da montagna ultraleggero con caratteristiche tecniche per condizioni estreme su cime da 4.000 a 6.000 metri. Chiunque abbia visto il Torre Egger sa per cosa è stato progettato questo scarpone!
<p>Lo scarpone da spedizione ha due fodere intercambiabili per regolare la temperatura. Una volta infilate, si può proseguire con lo scarpone vero e proprio, che può essere regolato perfettamente grazie al sistema Boa®-fit e alla chiusura in velcro. La ghetta impermeabile in Spectra® e Cordura® robusta e resistente all'abrasione, con membrana Futurelight™, tiene fuori la neve e fornisce un'ulteriore protezione alle caviglie. La chiusura lampo è laminata e viene tirata fino in cima. A questo punto tutto calza come un guanto e si è pronti per iniziare ad arrampicare su ghiaccio e neve!
<p>La suola della Summit Torre Egger Futurelight convince con una suola Vibram® aderente e completamente compatibile con i ramponi.</p>
<p><strong>Conclusione del tester Franz di Bergzeit:</strong> Lo scarpone colpisce per le sue numerose innovazioni tecniche e la grande attenzione ai dettagli. Le prestazioni di camminata e il peso non lasciano quasi nulla a desiderare. La possibilità di scegliere tra due scarpette interne è molto pratica e consente una più ampia gamma di utilizzo, con un effetto positivo sui costi complessivi e sulla sostenibilità. [Nota bene: non è possibile utilizzare le proprie solette. Tuttavia, se avete piedi non complicati, potete tranquillamente aggiungere questa scarpa alla vostra lista di candidati.
<p><strong>Al resoconto del test sulla rivista Bergzeit: <a href="../../../magazin/the-north-face-summit-torre-egger-bergschuh-test/">The North Face Summit Torre Egger FL expedition boot test</a></strong></p>
Più Scarponi da alpinismo da The North Face