• Seit 1999 online
  • Powered by 350 Bergsportler
  • Am Puls der Berge
per i piccoli alpinisti

Bergzeit consiglia: Idee regalo per bambini

3 minuti di lettura
Le stanze dei vostri bambini straripano di macchinine, peluche e bambole? Cercate un regalo alternativo da fare ad un bambino? Nessun problema. Bärbel, redattrice del magazine di Bergzeit, vi presenta sette idee regalo outdoor davvero utili per i vostri bambini.

Regali utili e possibilmente eco-friendly sotto l’albero di Natale? Una bella prospettiva non cosi facile da realizzare … e se quest’anno provassimo ad avvicinarci a questa idea?
Bärbel, mamma di due piccoli sportivi, si è data da fare per voi e ha messo sotto sopra lo shop di Bergzeit per trovare i prodotti di cui i bambini possono davvero avere bisogno. Il risultato: sette idee regalo per vivere al top le prossime avventure all’aria aperta in famiglia – utili per voi in quanto genitori e stilose e belle per i vostri piccoli.

I regali che vedrete qui sotto non saranno magari nella lista per Babbo Natale dei vostri bambini ma sono perfetti per stare sotto l'albero!

Mike Arney/Unsplash

I regali che vedrete qui sotto non saranno magari nella lista per Babbo Natale dei vostri bambini ma sono perfetti per stare sotto l’albero!


Di certo nulla può sostituire le meraviglie cucite a mano dalle nonne … tuttavia questo berretto si difende bene nella categoria dei prodotti in lana cuciti a mano! Questo bellissimo berretto con pompon di Vaude tiene inoltre super caldo grazie al morbido pile interno e ai paraorecchie. Calore, vivacità e uno stile di montagna unico: cosa altro si può cercare in un berretto invernale per i bambini? 😉

Avete presente quando portate i bambini sulla neve e subito si precipitano a rotolarsi, lanciarsi palle di neve e costruire pupazzi di neve? Per proteggerli dal freddo e accompagnarli nel divertimento bisogna curare però tutti i dettagli: i guanti caldi e assolutamente impermeabili e antivento di Finkid sono l’accessorio da non dimenticare in queste situazioni. Un altro vantaggio: grazie ai loro colori accesi si riescono a trovare subito anche quando si è di corsa 😉

Per cominciare ad abituare il vostro bambino a portare uno zaino, dovete trovare qualcosa che gli piaccia. Con disegni di mammut e un piccolo peluche incluso, questo zainetto di Deuter è riuscito, ad esempio, a conquistare mio figlio di 6 anni ancora zaino-scettico. Un plus di questo zainetto per genitori: la parte colorata e gli inserti sugli spallacci si riflettono nel buio, il che da un po’ più di visibilità e quindi sicurezza quando si è in giro nel tardo pomeriggio in inverno.

Blu con un orsetto o giallo con un’ape? Questo maglione si distingue non solo per il disegno sul davanti ma anche per la sua morbidezza e delicatezza sulla pelle! Inoltre guadagna punti perché è fatto principalmente di cotone biologico privo di sostanze nocive e di colori privi di sostanze chimiche. In poche parole: genitori non c’è nulla da temere!

È vero che vedere un set di intimo funzionale sotto l’albero di Natale non è esattamente emozionante per i bambini … tuttavia il set baselayer Taitoa di Reima potrebbe avere un effetto inaspettato grazie al suo design super colorato (sia nella versione bambina che nella versione bambino). Questo set inoltre non solo ha un bell’aspetto ma è funzionale al 100% per le giornate sulla neve: grazie alla grande percentuale di lana merino, assicura una regolazione ottimale della temperatura corporea sotto alla tuta da sci.

Personalmente adoro le giacche in pile! Corrispondono perfettamente all’idea del vestirsi a cipolla: possono essere indossate e tolte velocemente e hanno un grande impatto sul calore percepito. Le trovo ideali sia sulle piste da sci che nelle giornate invernali al parco. Inoltre questa giacca in pile di Salewa è morbida come un peluche che anche il vostro bambino non potrà resistervi!

Partire alla scoperta del parco, saltare nelle pozzanghere, fare una battaglia a palle di neve o rotolarsi nell’erba bagnata – queste sono le vere avventure emozionanti per i bambini! Già emozionanti per loro e preoccupanti per noi genitori che poi dobbiamo lavare tutto e stare attenti a cambiarli se si inzuppano troppo… come sarebbe bello non doversi preoccupare dei vestiti … Aspettate ma si può!
La tuta da neve di Ziener è la protezione perfetta da far indossare sopra ai vestiti dei vostri bambini: non solo tiene al caldo e all’asciutto, ma permette anche ai più piccoli di scatenarsi e giocare senza che i genitori li richiamino ogni 5 minuti!

Hai già trovato tutti i regali di Natale?

Se la risposta è no, visita subito lo shop di Bergzeit!

Bergzeit

Se la risposta è no, visita subito lo shop di Bergzeit!


Altre idee regalo per Natale

Puoi trovare molte altre idee nella sezione bambini dello shop online di Bergzeit

Vai allo shop
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unsere Top Outdoor Kategorien


Bergzeit Magazine - Il tuo blog per gli sport di montagna e la vita all‘aperto

Benvenuti nel blog di Bergzeit! Qui troverai test dei prodotti, consigli per le tue escursioni, istruzioni per la cura dei tuoi prodotti e suggerimenti per l‘allenamento. Dalla A di Alpspitze alla Z di Zoncolan. La redazione del magazine di Bergzeit, insieme a molti autori esterni ed esperti di alpinismo, scrive articoli su tutti i temi più importanti della montagna e della vita outdoor.