• Seit 1999 online
  • Powered by 350 Bergsportler
  • Am Puls der Berge
A climber's best Christmas!

Bergzeit consiglia: Idee regalo per l’arrampicata

3 minuti di lettura
Cosa regalare ad un climber per Natale? Quali possono essere dei regali utili per l'arrampicata o il boulder? Caroline, redattrice del magazine e climber affiatata da molti anni, ha cercato per voi nello shop 6 idee regalo per Natale.

Il tuo partner, il tuo migliore amico o un tuo famigliare arrampicano? Fantastico! Partendo da questa informazione puoi trovare facilmente il regalo giusto di Natale per loro. Essendo io stessa appassionata di arrampicata e boulder ho “scrollato” la sezione di arrampicata dello shop di Bergzeit e ti presento qui 6 idee regalo per fare felice un climber a Natale.

Trova i regali perfetti per rendere felice un climber!

Scarpa

Trova i regali perfetti per rendere felice un climber!


Moltissimi climber non rinunciano alla falesia in inverno! Nonostante le giornate di sole, l’inverno spesso non è proprio clemente con le sue fredde temperature… e cosa c’è di meglio se non avere testa e orecchie al caldo quando ci si riposa tra un tiro e l’altro? La fascia Zephir di La Sportiva è l’ideale per non prendere freddo quando ci si toglie il casco: la morbida fodera in pile non solo è delicata sulla pelle ma assorbe anche l’umidità del sudore.

Non fatevi ingannare dal look minimalista: questo zaino è un vero e proprio miracolo di ingegneria per l’enorme spazio che mette a disposizione. Al suo interno si possono riporre facilmente corda, rinvii, imbrago, scarpette e perfino vestiti – e attenzione la corda ha un suo scomparto separato! Inoltre da non dimenticare che grazie al suo sistema di trasporto ergonomico, permette di trasportare tutta l’attrezzatura facilmente anche nei percorsi di accesso alla falesia più lunghi.

L’evoluzione dell’arrampicata moderna è stata notevole non solo in termini sportivi ma anche in termini di stile! Gli outfit dei pionieri degli anni ’80 erano più che avventurosi – leggings al neon, canotte smanicate e temi leopardati erano parte al top. Con l’imbrago Trend, Grivel vuole rendere omaggio a quest’epoca. Ecco perché il modello leggero ed ergonomico è disponibile nelle versioni funky “Leopard”, “Python” e “Abstract”.

Questa giacca in pile colpisce per i suoi numerosi dettagli specifici per l’arrampicata: la schiena allungata e la maggiore libertà di movimento nelle braccia la rendono un capo ricercato da molte climber. Grazie alla speciale trapuntatura, inoltre, dona uno stile retrò e assicura un’ottima protezione dal freddo mentre si aspetta di arrampicare. La Transition Zip Hoodie è ovviamente disponibile anche nella versione da uomo

Leggera, antiscivolo, agile: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la scarpa di avvicinamento “Kalipe” di Scarpa. La suola in gomma offre molta trazione, mentre la precisa allacciatura della scarpa da arrampicata permette una perfetta aderenza al piede. Grazie alla pelle di alta qualità, la scarpa ha anche un bell’aspetto. Cerchi una versione maschile? Da questa parte!

Conosci qualcuno alla prime armi con l’arrampicata? Si sta appassionando e pian piano comincia a comprare il materiale? Un’ottima idea regalo allora potrebbe essere questa corsa: robusta, leggera e adatta ai diversi stili di vie d’arrampicata (ovviamente solo arrampicata sportiva), è l’ideale come prima corda!

Hai già trovato tutti i regali di Natale?

Anche la migliore attrezzatura purtroppo si usura con il tempo ... Natale può essere l'occasione per rinnovarla ;)

Bergzeit

Anche la migliore attrezzatura purtroppo si usura con il tempo … Natale può essere l’occasione per rinnovarla 😉


Se la risposta è no, visita subito lo shop di Bergzeit!

Altre idee regalo per Natale

Puoi trovare molte altre idee nella sezione arrampicata dello shop online di Bergzeit

Vai allo shop
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unsere Top Outdoor Kategorien


Bergzeit Magazine - Il tuo blog per gli sport di montagna e la vita all‘aperto

Benvenuti nel blog di Bergzeit! Qui troverai test dei prodotti, consigli per le tue escursioni, istruzioni per la cura dei tuoi prodotti e suggerimenti per l‘allenamento. Dalla A di Alpspitze alla Z di Zoncolan. La redazione del magazine di Bergzeit, insieme a molti autori esterni ed esperti di alpinismo, scrive articoli su tutti i temi più importanti della montagna e della vita outdoor.