#acasaconbergzeit: molto più di un hashtag
Noi di Bergzeit abbiamo a cuore i nostri collaboratori e i nostri clienti – e vogliamo proteggerli soprattutto in periodi come questi. Per questo motivo abbiamo adottato tempestivamente misure di ampia portata:
- Abbiamo temporaneamente chiuso le nostre due filiali in Germania e abbiamo cancellato tutti gli eventi in programma sia pubblici che aziendali fino a nuovo ordine.
- Per prevenire e combattere l’eventuale diffusione del Coronavirus anche il nostro quartier generale ad Otterfing (DE) è stato rivoluzionato con misure di sicurezza: a partire da metà marzo tutto il personale amministrativo lavora in smartworking. Ma non per questo ci fermiamo: tutte le riunioni aziendali e gli incontri con i partner esterni si svolgono virtualmente!
- Nonostante queste circonstanze molto singolari, ci siamo impegnati per poter continuare a preparare e trattare gli ordini per nostri clienti. Per assicurare il buon funzionamento del reparto logistica e al contempo proteggere la salute dei nostri collaboratori abbiamo riorganizzato il magazzino: i nostri colleghi lavorano in piccoli gruppi, secondo un sistema a turni ben separati l’uno dall’altro, con le misure igenico-sanitarie (tra cui ovviamente guanti e mascherine) previste per prevenire la diffusione del virus.
- Inoltre abbiamo esteso il periodo entro cui è possibile effettuare un reso a 100 giorni, per cercare di ridurre i contatti e il carico lungo tutta la catena di distribuzione in questo periodo difficile.
Abbiamo deciso di mettere in atto tutte queste misure precauzionali perché abbiamo una responsabilità non solo verso i nostri collaboratori in quanto azienda, ma anche verso ogni persona che sia sportiva o appassionata di montagna, che abiti con o vicina a noi, che sia un amico o un familiare, e cosi via.
Solo insieme possiamo riuscire a fermare la diffusione del virus. Per questo chiediamo il vostro sostegno.
Pensate a voi stessi, alla vostra famiglia, ai vostri amici e soprattutto ai vostri compagni di cordate ! Restate a casa. #acasaconbergzeit
Restiamo #acasaconbergzeit
Se gli sportivi non vanno in montagna, la montagna va a casa degli sportivi! Dimostriamo come non smettere di fare sport anche da casa!
Sopratutto in tempi duri, con la sfida del Coronavirus, è importante per tutti noi con un animo da alpinista restare uniti, essere solidali e prenderci cura l’uno dell’altro. Come? A distanza: restiamo a casa e proteggiamo tutta la comunità!
Tuttavia, sappiamo benissimo che il richiamo della roccia è forte e che è difficile tenere i piedi per terra – anzi è un sacrificio! Mostrateci allora su Instagram con l’ashtag #acasaconbergzeit come portate la montagna, la falesia, la mtb nel vostro salotto.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
L’unione fa la forza – News dal mondo imprenditoriale sportivo italiano
“Siamo pronti anche questa volta ad agire per la società”.
Da quando in Italia è apparsa richiesta urgente di materiale medico per poter curare pazienti colpiti dal COVID-19, il gruppo Oberalp (con sede a Bolzano) ha deciso di cucire mascherine e camici protettivi usando i residui di tessuti tecnici nello stabilimento di Montebelluna.
In una corsa contro il tempo e contro il virus, il Gruppo Oberalp ha prefinanziato tutti gli ordini per le istituzioni pubbliche e ha gestito ed ottenuto in poco tempo tutti i permessi ufficiali per l’invio di materiale dalla Cina verso l’Italia.
Per saperne di più leggi l’articolo: Il gruppo Oberalp scende in campo contro il Coronavirus
Idee sportive per stare sempre in forma (anche nel tuo salotto!)
- Yoga per alpinisti
- Core-stability per l’arrampicata
- Elastici e Blackroll per l’arrampicata
- 7 consigli per un corretto allenamento alla trave
- Allenamento dei piedi: 7 esercizi per rinforzarne la muscolatura
- Yoga per mountainbiker: 10 esercizi per il tuo allenamento