• Seit 1999 online
  • Powered by 350 Bergsportler
  • Am Puls der Berge
#iorestoacasa ma in forma!

#acasaconbergzeit: come affrontiamo il Coronavirus?

4 minuti di lettura
+++ Come in montagna così nella vita di tutti giorni, noi non molliamo mai e restiamo sempre a disposizione per sostenervi! Potete continuare ad ordinare sul nostro sito: i nostri corrieri ci informano che, a causa della situazione attuale e delle misure prese per proteggere il personale, potrebbero verificarsi ritardi su alcune spedizioni. Per questo abbiamo esteso il periodo entro cui è possibile fare un reso fino a 100 giorni!

#acasaconbergzeit: molto più di un hashtag

Noi di Bergzeit abbiamo a cuore i nostri collaboratori e i nostri clienti – e vogliamo proteggerli soprattutto in periodi come questi. Per questo motivo abbiamo adottato tempestivamente misure di ampia portata:

  • Abbiamo temporaneamente chiuso le nostre due filiali in Germania e abbiamo cancellato tutti gli eventi in programma sia pubblici che aziendali fino a nuovo ordine.
  • Per prevenire e combattere l’eventuale diffusione del Coronavirus anche il nostro quartier generale ad Otterfing (DE) è stato rivoluzionato con misure di sicurezza: a partire da metà marzo tutto il personale amministrativo lavora in smartworking. Ma non per questo ci fermiamo: tutte le riunioni aziendali e gli incontri con i partner esterni si svolgono virtualmente!
  • Nonostante queste circonstanze molto singolari, ci siamo impegnati per poter continuare a preparare e trattare gli ordini per nostri clienti. Per assicurare il buon funzionamento del reparto logistica e al contempo proteggere la salute dei nostri collaboratori abbiamo riorganizzato il magazzino: i nostri colleghi lavorano in piccoli gruppi, secondo un sistema a turni ben separati l’uno dall’altro, con le misure igenico-sanitarie (tra cui ovviamente guanti e mascherine) previste per prevenire la diffusione del virus.
  • Inoltre abbiamo esteso il periodo entro cui è possibile effettuare un reso a 100 giorni, per cercare di ridurre i contatti e il carico lungo tutta la catena di distribuzione in questo periodo difficile.

Abbiamo deciso di mettere in atto tutte queste misure precauzionali perché abbiamo una responsabilità non solo verso i nostri collaboratori in quanto azienda, ma anche verso ogni persona che sia sportiva o appassionata di montagna, che abiti con o vicina a noi, che sia un amico o un familiare, e cosi via.
Solo insieme possiamo riuscire a fermare la diffusione del virus. Per questo chiediamo il vostro sostegno.

Pensate a voi stessi, alla vostra famiglia, ai vostri amici e soprattutto ai vostri compagni di cordate ! Restate a casa. #acasaconbergzeit

Restiamo #acasaconbergzeit

Se gli sportivi non vanno in montagna, la montagna va a casa degli sportivi! Dimostriamo come non smettere di fare sport anche da casa!

Sopratutto in tempi duri, con la sfida del Coronavirus, è importante per tutti noi con un animo da alpinista restare uniti, essere solidali e prenderci cura l’uno dell’altro. Come? A distanza: restiamo a casa e proteggiamo tutta la comunità!
Tuttavia, sappiamo benissimo che il richiamo della roccia è forte e che è difficile tenere i piedi per terra – anzi è un sacrificio! Mostrateci allora su Instagram con l’ashtag #acasaconbergzeit come portate la montagna, la falesia, la mtb nel vostro salotto.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Isa (@isa.ewig) am

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Tina Stahl (@tini_steel) am

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Sara Hallbauer (@sara_hallpower) am

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Lisa Amenda ↟ Wild Recreation (@la_amenda) am

L’unione fa la forza – News dal mondo imprenditoriale sportivo italiano

Heiner e Ruth Oberrauch
Heiner e Ruth Oberrauch | Foto: Oberalp Group

“Siamo pronti anche questa volta ad agire per la società”.
Da quando in Italia è apparsa richiesta urgente di materiale medico per poter curare pazienti colpiti dal COVID-19, il gruppo Oberalp (con sede a Bolzano) ha deciso di cucire mascherine e camici protettivi usando i residui di tessuti tecnici nello stabilimento di Montebelluna.

In una corsa contro il tempo e contro il virus, il Gruppo Oberalp ha prefinanziato tutti gli ordini per le istituzioni pubbliche e ha gestito ed ottenuto in poco tempo tutti i permessi ufficiali per l’invio di materiale dalla Cina verso l’Italia.

Per saperne di più leggi l’articolo: Il gruppo Oberalp scende in campo contro il Coronavirus

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Unsere Top Outdoor Kategorien


Bergzeit Magazine - Il tuo blog per gli sport di montagna e la vita all‘aperto

Benvenuti nel blog di Bergzeit! Qui troverai test dei prodotti, consigli per le tue escursioni, istruzioni per la cura dei tuoi prodotti e suggerimenti per l‘allenamento. Dalla A di Alpspitze alla Z di Zoncolan. La redazione del magazine di Bergzeit, insieme a molti autori esterni ed esperti di alpinismo, scrive articoli su tutti i temi più importanti della montagna e della vita outdoor.