Indice
- 1. Le scarpe da trekking Free Hiker Blue di Adidas Terrex
- 2. I pantaloncini da trekking di Fjällräven
- 3. La t-shirt estiva di Fjällräven
- 4. Lo zaino da escursionismo di Osprey per le gite di un giorno
- 5. Le calze da trekking di Icebreaker
- 6. La giacca hardshell di Marmot
- 7. I bastoncini da trekking Sherpa di Leki
- 8. La borraccia di Bergzeit
- 9. Giacca Pravitale MTN Light di Berghaus
- 10. Gli occhiali da sole sportivi di Gloryfy
Perché dover partire lontano e non riscoprire la natura nella propria zona? Puoi ripianificare le tue vacanze in montagna nella tua regione e far cominciare l’avventura dalla porta di casa tua. Che si tratti di boschi ombrosi, di vivaci ruscelli gorgoglianti o di vette dimenticate da tempo: se ci pensi un attimo troverai sicuramente una destinazione che volevi (ri)visitare da tempo. E la cosa più bella è che questo tipo di progetti rientrano sicuramente nel tuo budget per le vacanze e ti lasciano pure la possibilità di aggiungere un nuovo oggetto preferito alla tua attrezzatura o al tuo guardaroba da trekking. Il nostro esperto di escursionismo Flo e il team di Bergzeit hanno messo insieme i loro dieci prodotti preferiti per il trekking per ispirare la tua voglia di outdoor.
1. Le scarpe da trekking Free Hiker Blue di Adidas Terrex
Le Free Hiker Blue di Adidas Terrex si presentano come delle scarpe multifunzionali particolarmente traspiranti e leggere. Il materiale superiore in maglia senza cuciture, simile a una calza, ha una finitura idrorepellente. Con soli 400 grammi circa a scarpa, queste scarpe da trekking estive sono leggere, cosa che si nota soprattutto nei trekking più lunghi. L’esclusiva funzione boost fornisce un’eccellente ammortizzazione e restituisce energia all’escursionista ad ogni passo. La suola con profilo Adaptive Grip p è stata sviluppata da Adidas in collaborazione con il produttore di pneumatici per auto Continental.
Naturalmente, Adidas ha pensato anche alle signore creando la versione femminile di queste scarpe da trekking.
2. I pantaloncini da trekking di Fjällräven
Cosa rende dei pantaloncini da trekking perfetti? Devono essere traspiranti, ad asciugatura rapida, resistenti nel tempo e devono seguire ogni tuo movimento in qualsiasi spedizione in montagna o in campagna. Proprio come i pantaloncini Travellers di Fjällräven! Questo modello è realizzato con l’innovativo mix di materiali G-1000 Air: composto per il 65% da poliestere riciclato e per il 35% da cotone organico. L’aspetto pulito, le tasche posizionate tatticamente e il taglio largo rendono questi pantaloncini un compagno particolarmente versatile che fa una bella figura non solo quando si sale su una vetta, ma anche quando si viaggia e durante il tempo libero.
Per le donne consigliamo gli eleganti High Coast Lite.
3. La t-shirt estiva di Fjällräven
Questa maglietta estiva leggera di Fjällräven è particolarmente delicata sulla pelle. Il mix di poliestere riciclato e Tencel, una fibra derivata dal legno, garantisce una vestibilità confortevole con proprietà leggermente rinfrescanti – perfetta per le calde giornate estive e i tratti impegnativi per conquistare le vette.
Per le donne abbiamo pensato alla maglietta Boise di Schöffel: grazie al riciclo di fondi di caffè nel tessuto, si asciuga rapidamente e non emana cattivi odori.
4. Lo zaino da escursionismo di Osprey per le gite di un giorno
Lo Stratos 26 di Osprey è il compagno ideale per le gite di un giorno e offre spazio sufficiente per trasportare e avere con sé tutto ciò di cui si può avere bisogno in una gita: i vestiti e le attrezzature più grandi possono essere riposti nell’ampio scomparto superiore, mentre gli accessori più piccoli che devono essere a portata di mano si inseriscono rapidamente nello scomparto con cerniera sul davanti o nella tasca della cintura sul fianco. Naturalmente c’è anche un supporto per legare i bastoncini. Il sistema dorsale AirSpeed offre un eccellente ricambio d’aria e può essere regolato secondo la lunghezza della schiena.
Per le donne consigliamo lo zaino Tempest di Osprey.
5. Le calze da trekking di Icebreaker
Dobbiamo ammetterlo: noi di Bergzeit amiamo la lane merino – soprattutto se sostenibile! Questo fantastico materiale mostra i suoi punti di forza anche in estate: assorbe l’umidità, regola la temperatura ed è inodore. Inoltre, le calze da uomo Hike Mid Crew sono rinforzate sul tallone per prevenire le vesciche.
Ma esiste qualcosa di leggermente più leggero? Ebbene si! Anche il modello più leggero (che ti proponiamo qui in versione femminile) colpisce per il mix equilibrato di materiali – in questo caso con un contenuto di lana merino leggermente inferiore.
6. La giacca hardshell di Marmot
Passiamo ora ad una robusta giacca antipioggia per affrontare gli imprevisti metereologici: con la giacca Precip Eco di Marmot non ti troverai mai impreparato difronte ai cambiamenti meteorologiche nelle escursioni. Questa giacca hardshell leggera convince per la sua funzionalità illimitata e la produzione sostenibile: la giacca è infatti completamente realizzata in fibre riciclate. L’impregnazione senza PFC permette all’acqua di scivolare via e non penetrare all’interno.
Per le donne consigliamo la giacca Ramberg di Bergans.
7. I bastoncini da trekking Sherpa di Leki
Questi leggeri bastoncini da trekking di Leki possono essere regolati in lunghezza in un lampo con la chiusura Speedlock. La punta in metallo duro fornisce una buona presa sul terreno, mentre l’impugnatura Aergon consente varie impugnature, compresa la spinta dall’alto. La rondella estiva inclusa può essere facilmente sostituita per l’inverno
8. La borraccia di Bergzeit
Acqua, tè o succo di frutta? Qualunque cosa preferisci bere, deve essere a portata di mano e in abbondanza, in modo da non disidratarsi durante i trekking. Questa bottiglia in acciaio inossidabile con il mitico design di Bergzeit ha una capacità di 800 millilitri ed è composta in materiali assolutamente sicuri per gli alimenti. Inoltre, per comodità di trasporto, è possibile fissare un moschettone sul grande tappo a vite.
9. Giacca Pravitale MTN Light di Berghaus
Che sia per ripararsi dal venticello freddo mentre si cammina o per coprirsi una volta arrivati in vetta: è sempre utile avere un pile nello zaino che non sia né pesante né troppo ingombrante. La giacca Pravitale MTN Light di Berghaus è stata realizzata appositamente per le attività intense e promette libertà di movimento in tutti gli sport grazie alle maniche raglan.
Per le donne consigliamo la giacca in pile Rosemoor di Vaude.
10. Gli occhiali da sole sportivi di Gloryfy
Un solo paio di occhiali e cento usi: la leggenda dell’alpinismo David Lama ha sviluppato gli occhiali sportivi Gloryfy G13 in collaborazione con il produttore di occhiali tirolese Gloryfy unbreakable. Il risultato è un occhiale resistente, infrangibile e comodo, con lenti a contrasto, adatto per escursioni, arrampicate, alpinismo, trail running, alpinismo, scialpinismo, ciclismo e molto altro ancora.