Pantaloncini Trail Sender uomo
Pantaloni Dynama/2 donna
Pantaloncini Dynama/2 donna
Pantaloni Dynama/2 donna
Categorie speciali
- Pantaloncini ciclismo
- Pantaloni lunghi MTB e enduro
- Pantaloncini MTB
- Pantaloni bici da corsa
- Pantaloncini da trekking da uomo
- Pantaloncini trekking
- Pantaloni da trekking estivi
- Pantaloni da trekking impermeabili
- Pantaloni da trekking invernali per donne
- Pantaloni da trekking invernali per uomini
- Pantaloni invernali da donna
- Pantaloni invernali da uomo
- Salopette da ciclismo
- Pantaloncini da trail running
- Sovrapantaloni impermeabili
- Pantaloni impermeabili da ciclismo
-
Pantaloni
- Pantaloni da escursionismo
- Pantaloni hardshell e antipioggia
- Pantaloni softshell
- Pantaloni staccabili
- Pantaloncini
- Jeans e pantaloni per il tempo libero
- Pantaloni da arrampicata
- Pantaloni da ciclismo
- Pantaloni running
- Leggings
- Pantaloni da yoga
- Pantaloni in pile
- Pantaloni termici
- Pantaloni da trekking in alta montagna
- Pantaloni da sci
- Pantaloni da sci alpinismo
- Pantaloni da sci di fondo
- Giacche
- Gilet
- Intimo tecnico
- Maglioni, felpe, maglie
- Tute
- Abiti e gonne
- Costumi da bagno
Quali caratteristiche dovrebbe avere un pantalone da escursionismo?
Pantaloni da escursionismo impermeabili: esistono?
Se desideri arrivare a destinazione asciutto durante le escursioni con la pioggia, non puoi fare a meno di un pantalone antipioggia realizzato in materiale traspirante in aggiunta ai tuoi pantaloni da escursionismo. Ti offre la protezione più affidabile dalla pioggia e dalle precipitazioni prolungate. Se desideri indossare i pantaloni non solo per escursionismo, ma anche per altre attività meno impegnative, potrebbe essere la scelta giusta per te un pantalone impermeabile e traspirante, per uomo o donna.Se il tuo pantalone da escursionismo non deve essere impermeabile, ma solo idrorepellente e resistente alla pioggia leggera, ti consigliamo di utilizzare il nostro filtro di ricerca "caratteristiche generali del materiale" per visualizzare rapidamente e facilmente tutti i modelli realizzati in materiale idrorepellente. Il vantaggio del materiale idrorepellente è che questi pantaloni da escursionismo sono molto più traspiranti rispetto ai modelli impermeabili.
Pantaloni da escursionismo con gambe staccabili
In condizioni mutevoli, i pantaloni staccabili, noti come pantaloni zip-off, dimostrano tutta la loro utilità. Con l'aiuto di una cerniera completa, puoi rimuovere facilmente le gambe e riattaccarle all'occorrenza. Sono ideali per escursioni più lunghe o escursioni di più giorni come attraversamenti delle Alpi e simili, soprattutto in condizioni di meteo variabile.Pantaloni da escursionismo o leggings da escursionismo?
Se preferisci il comfort dei pantaloni da escursionismo con elastico in vita, ti consigliamo di provare i comodissimi leggings da escursionismo, ad esempio di Maier Sports, Dynafit o Bergans.Se non ti piacciono i leggings, ma desideri comunque un elastico comodo in vita, puoi utilizzare il nostro filtro di ricerca "particolarità" per visualizzare tutti i modelli di pantaloni con "cintura elastica". Marchi come Mammut o Salewa offrono una vestibilità comoda e molto confortevole.
Pantaloni da escursionismo per l'estate
Se cammini in estate in luoghi dove le temperature rimangono alte anche a quote più elevate, puoi cercare pantaloni da escursionismo leggeri e corti. Naturalmente, l'entità dell'escursione non richiede necessariamente una protezione migliore offerta da un pantalone lungo. A seconda delle tue preferenze personali, i leggings tecnici corti sono una scelta interessante durante le escursioni estive.Se stai cercando un pantalone lungo per condizioni calde, dovresti cercare materiali leggeri e traspiranti. I pantaloni in fibra sintetica ad asciugatura rapida e i tights sportivi sono adatti, così come i modelli realizzati in un misto di cotone e poliestere come il G-1000 di Fjällräven, che, a seconda della versione, offre anche una protezione dagli insetti.
Pantaloni da escursionismo per l'autunno e l'inverno
Più le temperature diminuiscono durante le tue escursioni o più sali di quota, più diventano rilevanti i pantaloni in softshell. Il termine softshell comprende una vasta gamma di materiali funzionali che, a seconda della versione, offrono una maggiore o minore resistenza al vento e isolamento termico.Quale lunghezza scegli per i pantaloni da escursionismo?
In generale, i pantaloni da escursionismo lunghi offrono una migliore protezione da ferite alla gamba e anche dai raggi del sole durante escursioni più impegnative su terreno roccioso. Dovresti scegliere la lunghezza dei pantaloni in modo che arrivino circa alla caviglia o appena sotto. La lunghezza non dovrebbe essere tale da finire sotto talloni durante l'escursionismo. Ciò può rappresentare un rischio di sicurezza o di caduta sul terreno accidentato.Tuttavia, durante escursioni semplici e in condizioni estive, anche i pantaloni corti sono adatti in montagna. Offrono più freschezza che, a meno che tu non preveda grandi variazioni di temperatura, è perfetta nelle giornate calde. Se desideri essere al riparo in ogni condizione, opta per un modello con gambe staccabili e metti le gambe di ricambio nello zaino.
Pantaloni da escursionismo in taglia lunga
Le donne e gli uomini con gambe particolarmente lunghe possono prestare attenzione all'indicazione ""aglia lunga" quando scelgono la taglia dei loro pantaloni da escursionismo. Il filtro di ricerca "lunghezza dei pantaloni" mostrerà tutti i modelli rilevanti.Perché ho bisogno di un pantalone da escursionismo?
A differenza dei pantaloni tradizionali, i pantaloni da escursionismo offrono diverse caratteristiche funzionali che ti saranno utili non solo durante escursioni impegnative, ma anche durante semplici gite giornaliere. Ad esempio, i materiali traspiranti e ad asciugatura rapida assicurano un'ottima traspirazione dell'umidità e un piacevole clima corporeo.Grazie ad ulteriori dettagli funzionali e ben studiati, molti pantaloni da escursionismo offrono una grande versatilità:
- Finiture rinforzate alle gambe che resistono anche alle punte di ramponi o attrezzi simili.
- Ganci Boot-Loc per fissare i pantaloni alle scarpe .
- Orlo regolabile alle gambe per evitare l'ingresso di neve o ghiaia.
- Aperture laterali e ventilate con mesh per una buona circolazione dell'aria.
- Rinforzi (elastici) alle ginocchia e ai glutei per protezione durante il contatto frequente con rocce.
- Ginocchia preformate, materiali elastici o soluzioni intelligenti con inserti elastici, traspiranti e con cavallo per una libertà di movimento illimitata.
- Tessuti antistrappo per le escursioni in zone infestate da zanzare e zecche.